Componenti Oleodinamici

Valvole Oleodinamiche Atlantic Fluid

Oleoflex: rivenditore di componenti oleodinamici
Componenti oleodinamici per macchine edili, movimento terra, macchinari agricoli e industriali.

 
Oleoflex offre una gamma completa di  valvole oleodinamiche per ogni tipo di applicazione, adatte a piattaforme aeree, gru, escavatori e macchine agricole ed industriali. 

Valvole oleodinamiche

Tutti i prodotti garantiscono:

  • Ingombri ridotti
  • Semplificazione dell'impianto
  • Ampia possibilità di scelta della posizione delle bocche

PRODOTTI

Ecco alcuni dei prodotti disponibili nell’ampio assortimento del nostro magazzino ricambi:

 

VALVOLE DI CONTROLLO DELLA PRESSIONE

  • Valvole limitatrici di pressione per la protezione di sistemi idraulici dalle sovrapressioni, esse infatti si aprono al superamento della pressione impostata
  • Valvole Riduttrici di Pressione per trasformare una pressione d'ingresso variabile in una pressione d'uscita costante ridotta. Per ogni applicazione è necessaria la giusta pressione, perciò mettiamo a vostra disposizione tutti i prodotti, le valvole e i riduttori necessari per realizzare una regolazione precisa e dinamica necessaria ad ottimizzare i vostri progetti. Disponibili con o senza valvola di non ritorno.
  • Valvole di sequenza utilizzate per comandare una sequenza di operazioni, dipendenti dalla pressione o dai tempi impostati regolabili manualmente.
  • Valvole interruttore di pressione/pressostati e trasduttori ( vedi pagina pressostati )

VALVOLE DI CONTROLLO DELLA DIREZIONE (DISTRIBUTORI)

Le valvole di controllo della direzione devono convogliare il flusso di olio al cilindro o al motore per realizzare il movimento nella direzione richiesta, far partire o fermare l'attuatore, accelerarlo o rallentarlo. Esse si suddividono in:

  • Spola, in cui un cursore mobile scorre in una sede cilindrica del corpo valvola.
  • Otturatore, in cui un cursore mobile scorre con un cono di tenuta.
  • Sfera, in cui la tenuta è garantita da una sfera.

Consulta la pagina dei distributori oleodinamici.

 

VALVOLE DI CONTROLLO PORTATA

In questa categoria rientrano le valvole che interrompono o agevolano il passaggio del fluido regolando e controllando la velocità dell'attuatore e del relativo carico, esse permettono di regolare con precisione la portata del fluido termovettore che va ad alimentare i terminali di un impianto. Il corretto bilanciamento dei circuiti idraulici è indispensabile per garantire il funzionamento dell’impianto alle condizioni di progetto, un elevato comfort termico ed un basso consumo di energia.

  • Valvole Unidirezionali o di non ritorno, in linea, a cartuccia filettata o a piastra, possiamo rispondere ad ogni esigenza secondo la disponibilità dei prodotti.
  • Valvole selettrice a T
  • Valvole di decelerazione
  • Valvole di blocco, particolari valvole unidirezionali in cui l’apertura del passaggio normalmente chiuso può avvenire grazie all’azione esercitata da una pressione di pilotaggio

 

Valvole Oleodinamiche: cosa sono e dove si utilizzano

Le valvole oleodinamiche fanno parte di un sistema oleodinamico o circuito oleodinamico e hanno il compito di coordinare il funzionamento dell'impianto garantendone la sicurezza ed un opportuno utilizzo. Esistono infatti valvole per differenti necessità, valvole per il controllo della pressione del flusso di fluido (massima pressione, riduttrici di pressione) e valvole per il controllo della portata (non ritorno, distribuzione, selezione, regolazione, ecc.). Esse sono tra gli elementi preposti alla regolazione della pressione per interrompere, far passare o deviare la portata del flusso di olio e sono quind sapientemente inserite in ogni progetto in funzione delle esigenze dell'impianto.

 


Valvole Oleodinamiche Atlantic Fluid

Atlantic Fluid Valvole oleodinamiche